Rosella Sensi, una donna in Lega

Un manifesto alle «pari opportunità». A questo somiglia l’elezione di Rosella Sensi a vicepresidente vicario della Lega Calcio. Prima volta di una donna nelle alte sfere del calcio italiano e cambio di rotta rispetto alla gestione precedente, con una dirigente romanista a ricoprire un ruolo istituzionale. Rosella Sensi, figlia del presidente della Roma Franco Sensi e amministratore delegato della società giallorossa, è stata eletta dai presidenti di serie A e B come vice di Antonio Matarrese. La Sensi, 35 anni, ha battuto la concorrenza del numero uno del Palermo Maurizio Zamparini, già vice di Adriano Galliani. «Sono emozionata e contenta - ha esordito Rosella Sensi -. Ora dobbiamo essere compatti e ridare credibilità a tutti i tifosi».

L’ad romanista ha incassato i complimenti e gli auguri sia di Matarrese che del suo avversario Zamparini, mentre qualche mugugno si registra in ambiente laziale: le parole della Sensi, che non si era detta dispiaciuta per un’eventuale retrocessione dei biancocelesti in B, non sono state dimenticate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica