"Ru486", primo caso a Milano: somministrata pillola a una 30enne

Ad assumere la pillola abortiva una donna di 30 anni all’ospedale Niguarda. Nei prossimi giorni l'ospedale tratterà una seconda paziente più giovane, residente in Lombardia

"Ru486", primo caso a Milano: 
somministrata pillola a una 30enne

Milano - La pillolla abortiva arriva anche a Milano. E già ieri è avvenuta la prima somministrazione con ricovero presso l’ospedale Niguarda. A prenderla una donna di 30 anni, non residente in regione. La giovane è attualmente ricoverata in regime ordinario nell’ospedale. La struttura ha riferito che nei prossimi giorni tratterà una seconda paziente più giovane, residente in Lombardia. Quest’ultima ha già firmato il consenso informato e rientrerebbe ampiamente nei limiti delle sette settimane di gestazione imposte per utilizzare la Ru486.

L’ospedale ha ricevuto anche altre due richieste di utilizzo della pillola su altrettante donne, che però non rispettavano i requisiti minimi per assumerla, e quindi sono state indirizzate alla procedura chirurgica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica