La Russa «Gianfranco e quel cinepanettone»

«Natale a... Montecarlo», il titolo giusto, chissà, sarebbe potuto essere proprio questo. Per il presidente della Camera Gianfranco Fini c’è stata addirittura la possibilità di sfondare nel luccicante mondo dei cinepanettoni. Ma l’ex leader di An avrebbe declinato con fermezza l’invito. A rivelare la «perla» è Ignazio La Russa, ospite alla prima puntata della nona edizione della trasmissione di Radio 1 «ComuniCattivo», condotta da Igor Righetti e che andrà in onda questo pomeriggio alle 17.20. Il ministro della Difesa, stuzzicato dal punto cinematografico, racconta: «Il cinepanettone me l’ha offerto in modo insistente De Laurentiis e non solo a me. Faccio una confidenza: la offrì qualche anno fa anche a Fini e pure a Casini. Naturalmente ebbe un rifiuto. Io credo fossi la terza scelta - ironizza La Russa -. Non l’ho mai saputo con certezza, ma penso di sì. E così ebbe un rifiuto anche da parte mia».

Rispolverato il curioso aneddoto, l’ex colonnello di An ammette poi di non aver abbandonato le velleità da grande schermo. «Con Dario Argento perché no, una parte non mi dispiacerebbe. Il ruolo di sadico non mi piacerebbe, però interpreterei il ruolo di chi pensi che sia l’assassino e alla fine salva la vittima...».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica