A Forte dei Marmi ieri non si parlava daltro. La bravata di due turisti russi ha tenuto banco per lintera giornata. La «strana coppia» made in Mosca ha tentato un abbordaggio a nuoto della nave passeggeri italiana «Titan» che si trovava in rada, a cento metri circa dalla spiaggia di uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi. Lepisodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica e la Capitaneria di porto di Viareggio lo ha reso noto ieri. La segnalazione al numero della guardia costiera 1530 è partita dal bagnino di uno stabilimento balneare: due suoi colleghi erano usciti con una piccola imbarcazione di salvataggio per prestare soccorso a due bagnanti in difficoltà.
A quel punto, si è messa in moto la macchina dei soccorsi e una motovedetta ha raggiunto lo specchio di mare. Intanto, però, il comandante della Titan, anzichè far salire a bordo i due nuotatori, li ha imbarcati su una scialuppa di salvataggio e li ha fatti riaccompagnare nelle acque riservate alla balneazione.
Russi tentano a nuoto di abbordare la nave
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.