da Milano
Si moltiplicano le adesioni per la manifestazione in difesa della legge Biagi organizzata dalleconomista Giuliano Cazzola e in programma per il 20 ottobre, in concomitanza con la manifestazione della sinistra massimalista contro laccordo sul welfare. La manifestazione voluta da Cazzola sta raccogliendo il favore dei riformisti di entrambi gli schieramenti. Il vice coordinatore azzurro Fabrizio Cicchitto ha garantito il sostegno di Forza Italia. Gianni Alemanno e An ci saranno, come ha annunciato il senatore Altero Matteoli, dopo il «no» pronunciato da Ignazio La Russa a causa della vicinanza dellevento con la manifestazione di protesta contro il governo già fissata il 13 ottobre.
Oltre a Pier Ferdinando Casini e al leghista Roberto Maroni, saranno presenti anche Stefania Craxi, leuroparlamentare Renato Brunetta, la Fondazione Bellisario e Società aperta. Nomi e associazioni che si aggiungono a Daniele Capezzone, Benedetto Della Vedova e Maurizio Sacconi. Non ci sarà invece lItalia dei valori: «Ci impegneremo in Parlamento», fa sapere Donadi. Stessa linea dellex ministro Tiziano Treu, a cui Cazzola non risparmia una frecciata: «E pensare che noi lo abbiamo difeso quando Caruso gli dava dellassassino».
La voce più sorprendente di giornata è però ladesione dei Radicali, assicurata da Marco Pannella.
Il sì dei Radicali spiazza lUnione Lite Treu-Cazzola
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.