Leggi il settimanale

Sakineh, la lapidazione potrebbe essere annullata

Non è escluso che la sentenza di lapidazione per la Ashtiani, già sospesa nel luglio scorso, possa essere annullata. Lo ha affermato un responsabile della magistratura iraniana, secondo l'agenzia semiufficiale Fars: "Tutto è possibile...". Germania, appello per i giornalisti tedeschi arrestati in Iran. Firma anche Schumacher. Teheran, i Pasdaran: abbattuti due droni spia occidentali che volavano sul Golfo

Sakineh, la lapidazione potrebbe essere annullata

Non è escluso che la sentenza di lapidazione per Sakineh Mohammadi-Ashtiani, già sospesa nel luglio scorso, possa essere annullata, secondo un responsabile della magistratura iraniana citato oggi dall'agenzia semiufficiale Fars. "Tutto è possibile", ha detto il capo dell'apparato giudiziario della provincia dell'Azerbaigian dell'Est, Malek Ajdar Sharifi, quando un giornalista gli ha chiesto se la sentenza possa essere annullata.

Appello per i giornalisti tedeschi Un centinaio di personalità tedesche, tra cui vari ministri, imprenditori e atleti del calibro del campione di F1 Schumacher, sono scesi in campo per la liberazione dei due giornalisti tedeschi arrestati in Iran. In un appello - pubblicato dal settimanale Bild am Sonntag la testata dei due reporter inviati per seguire la vicenda Sakineh e arrestati in Iran - si chiede la liberazione dei giornalisti. "Devono essere liberati e ritornare in Germania il più rapidamente possibile. Dedicherò tutti i miei sforzi" per questo obiettivo, ha detto il ministro degli Esteri Guido Westerwelle tra i firmatari con i 'colleghi' della Difesa, Karl-Theodor zu Guttenberg, delle finanze, Wolfgang Schäuble, e del Lavoro, Ursula von der Leyen.

L'appello riporta le firme, tra gli altri, anche dei leader dei partiti di opposizione - il socialdemocratico Sigmar Gabriel, Green Jürgen Trittin e il capo della 'sinistra' Gregor Gysi - del presidente di Deutsche Bank, Josef Ackermann, del numero uno di Deutsche Telekom, Rene Obermann, di quello della Bmw. Tra i campioni dello sport, oltre a Michael Schumacher, anche il calciatore Philipp Lahm. E, ancora, all'appello ha aderito anche il Nobel per la Letteratura Herta Müller.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica