Vogliono decidere subito di chi è Sampierdarena. Visto che ormai è assodato che si tratti di «cosa loro», le bande di sudamericani hanno iniziato lanno con lintenzione di imporre la legge della violenza. E i primi interventi delle forze dellordine confermano che nella delegazione del ponente è di nuovo in atto una guerra tra bande rivali. Una guerra che preoccupa non poco la squadra mobile della questura genovese che sta indagando su un paio di episodi particolarmente gravi avvenuti nella notte di Capodanno e nelle prime ore del 2012. Due aggressioni, una delle quali a scopo di rapina, che hanno visto protagonisti gruppi rivali di giovani immigrati.
Uno dei due episodi è avvenuto nella notte su un autobus di linea. Vittima un diciannovenne, picchiato a sangue da alcuni giovani che si sono poi dati alla fuga. Lepisodio è stato classificato come una tentata rapina. In effetti il giovane che viaggiava sul bus dell«1» è stato costretto dai rivali a scendere ad una fermata di via Buranello. (...)
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.