"Salto dal balcone", italiano muore a Ibiza

Un italiano di 26 anni è morto verso le 7.30 a Ibiza, dopo essere caduto dal balcone di una stanza del settimo piano di un albergo di Playa d'en Bossa. Il decesso sarebbe collegato con il fenomeno del "balconing", che quest'estate ha già fatto altri cinque vittime fra i giovani turisti nelle Baleari

"Salto dal balcone", italiano muore a Ibiza

Un giovane italiano di 26 anni è morto questa mattina verso le 7.30 a Ibiza, dopo essere caduto dal balcone di una stanza del settimo piano di un albergo di Playa d'en Bossa, riferisce il sito del quotidiano spagnolo El Mundo. L'identità della vittima non è stata resa nota.

Secondo El Mundo online, che cita fonti dei servizi di emergenza, il giovane sarebbe morto sul colpo. Il giornale scrive che "sebbene le prime informazioni non lo possano confermare, tutto sembra indicare che si tratti di un nuovo caso di balconing". Il fenomeno, conosciuto nelle Baleari da alcuni anni, è esploso con nuovi contorni drammatici questa estate. Diversi giovani, a volte sotto l'effetto di alcol o droga, si lanciano durante la notte o nel primo mattino dal balcone delle loro stanze di albergo per tuffarsi direttamente in piscina o per passare sul balcone di un'altra stanza. A volte le conseguenze di questa sorta di gioco sono però drammatiche.

Una settimana fa un giovane britannico di 26 anni è morto cadendo dal balcone del quinto piano di un appartamento di vacanze di Puerto Adriano, a Maiorca. La Farnesina ha confermato il decesso. Il consolato d'Italia a Barcellona è in contatto con la famiglia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica