Samp, prove generali contro la Reggina E Iachini spera di volare verso la serie A

La Sampdoria migliora, almeno in allenamento. Ad una settimana di distanza dall’ultimo match contro gli allievi nazionali disputatosi lo scorso mercoledì al Mugnaini di Bogliasco, la squadra di mister Iachini sembra iniziare ad ingranare. E a convincere non sono solo le 19 reti (contro le 10 della partita precedente) quanto i progressi fisici e mentali: aumentano, infatti, le situazioni create, migliorano i movimenti e l’intesa fra i giocatori. Il tecnico blucerchiato, che non poteva contare su Semioli, Volta e Castellini, ha provato nuovamente il 4-3-3 schierando in difesa Rossini e Costa a fianco di Gastaldello e Rispoli, Dessena, Palombo e Bentivoglio a centrocampo mentre in attacco, accanto a Foggia e Bertani, Piovaccari ha preso il posto di Pozzi.
A parte Romero che ha lasciato il posto a Da Costa, pur non essendo in dubbio per sabato, la formazione proposta da Beppe Iachini potrebbe essere la stessa che scenderà in campo contro la Reggina. Da valutare Dessena, uscito al termine della prima frazione dopo aver ricevuto un colpo alla clavicola destra.

Infortuni a parte, la prova generale è andata a gonfie vele, non resta che aspettare il match del «Granillo» sperando in un vento favorevole e una prestazione che porti la Sampdoria a dirigere finalmente la rotta verso la serie A.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica