Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Samp punta dalle Vespe della Juve Stabia

Samp punta dalle Vespe della Juve Stabia

Quarto pareggio consecutivo per mister Iachini in altrettante gare sulla panchina della Samp. «A discorsi siete campioni, ma ci avete rotto i c... Risultati». Recita uno striscione nella Sud ad inizio match. Nella ripresa si comincia con il coro di tutto lo stadio di tirare fuori gli attributi. Tutto inutile, o quasi. La Sampdoria rimedia infatti un altro pareggio, al terzo minuto di recupero, con Pozzi, quando la partita sembrava essere ormai compromessa. Ma i problemi restano, eccome. Già nel primo tempo si era visto che i blucerchiati erano senza nessuna idea di gioco e solo un palo gli aveva salvati dal capitolare. La fotografia del gioco dei blucerchiati è questa. Per due minuti i quattro difensori della Samp si passano orizzontalmente la sfera per appoggiarla indietro a Romero. Nella ripresa sono gli uomini di Iachini a sembrare più in palla, ma l'impressiona dura il tempo di qualche sterile fiammata. Si arriva così alla rete delle vespe gialloblù con una pregevole conclusione a girare di Sau. Nell'unica azione di rilievo per cercare il pareggio, Piovaccari da due passi centra il palo. Poi il gol di Pozzi da dentro l'area. Alla fine non mancano i fischi. E dalla Sud parte un coro contro Garrone.
ROMERO 6: Ordinaria amministrazione per il portiere della Seleccìon che nell'unica conclusione del primo tempo verso la porta della Juve Stabia è salvato dal palo. Nella ripresa non può nulla sulla rete subita.
RISPOLI 5: Soffre la vivacità di Zito che lo mette spesso in difficoltà. E non si propone mai in avanti come dovrebbe visto che perde sempre palla.
VOLTA 5.5: Al rientro, dopo il gol e l'infortunio di Bari, si fa aggirare da Sau, in maniera ingenua in occasione del gol. Per il resto non demerita.
ROSSINI 6: Ancora una volta si dimostra il migliore dei suoi nel reparto difensivo. Mai in affanno, cerca pure gloria in attacco.
COSTA 5: Prima Erpen e poi Scozzarella lo costringono a restare sempre nella propria metacampo. Non sembra comunque essere troppo a suo agio sulla corsia di sinistra.
DESSENA 6: Cerca di dialogare con Foggia e quando ci riesce trova anche la conclusione verso la porta. Dei tre centrocampisti è sicuramente il più attivo e dinamico. Al 43’ lo sostituisce MACCARONE SV
PALOMBO 5: Continuamente saltato dai compagni, non riesce ad essere importante per questa squadra. Il capitano ha bisogno di essere affiancato da qualcuno altrimenti si perde nel nulla.
BENTIVOGLIO 4.5: Disastroso. In ombra per tutta la gara quando dovrebbe metterci la gamba è sempre mollo e perde regolarmente i contrasti con gli avversari. Dal 30' s.t. KOMAN 5: Un tiro in porta, pi sbaglia tutto.
FOGGIA 6.5: Si accende ad intermittenza come le luci di Natale, ma quando ci riesce la Sampdoria è sempre pericolosa. Come l'assist per la rete di Foggia.
BERTANI 5: Si vede che cerca di impegnarsi, ma purtroppo con le gambe non riesce a fare quello che pensa con la testa. Ha bisogno di rifiatare per non perderlo completamente. Dal 11' S.t. POZZI 7: Tocca un pallone e segna il gol del pareggio. Prezioso.
PIOVACCARI 5: Più preziosi nella sua area che in quella avversaria. E per uno che gioca prima punta non è esattamente un complimento.

Sfortunato nell'unica vera occasione che gli arriva perché centra un palo clamoroso.
IACHINI 4.5: Sta riuscendo a far rimpiangere Atzori. Cosa altro aggiungere?
BARACANI 6: Non propriamente quello che una volta si diceva arbitro casalingo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica