La Samp vuole afferrare il passaporto per l’Europa

Una vittoria per restare in corsa per l'Europa. Proprio sotto gli occhi di Antonio Cassano, che - convocato dopo quasi 50 giorni dall'ultima apparizione al Ferraris - oggi sarà in tribuna. Anche se in serata spunta l’ipotesi di un posto a sorpresa in panchina. Eccolo, l'obiettivo della Sampdoria oggi in campo contro la Lazio (ore 15) in una gara chiave della stagione. Conquistare l'intera posta significherebbe restare in lizza per un piazzamento prestigioso, un risultato negativo - ad una settimana dalla beffa di Parma - rischierebbe invece di rovinare tutto, o quasi.
Non scenderà in campo e con ogni probabilità non andrà neppure in panchina, ma inevitabilmente il grande protagonista di oggi a Marassi sarà proprio lui, Cassano, che se non andrà in panchina potrebbe sedersi vicino al presidente Garrone, magari accompagnato dalla fidanzata Carolina Marcialis, sotto i flash dei fotografi e sotto gli occhi dei tifosi blucerchiati. Fantantonio in questi ultimi giorni è tornato a lavorare insieme ai compagni, non ha lesinato sorrisi e da ieri è tornato anche a respirare l'aria del ritiro pre partita. La telenovela con Del Neri, per la verità, è tutt'altro che finita (l'impressione è che il tecnico stia un po' frenando sui suoi tempi di recupero), ma forse siamo veramente di fronte al definitivo disgelo. Con la mediazione, dall'alto, dello stesso Garrone.
Detto questo, quella di oggi sarà anche la partita dei contemporanei rientri - in attacco - di Pazzini e Pozzi, la cui assenza si è sentita sin troppo nella gara del Tardini. Comunque convocati i giovani Scepovic e Testardi, che potrebbero partire dalla panchina. Squalificato Ziegler, come terzino sinistro ci sarà spazio per Pietro Accardi, voglioso di sfruttare questa opportunità. Blindata più che mai la coppia centrale difensiva formata da Gastaldello e Lucchini (entrambi freschi di rinnovo del contratto), a centrocampo le «ali che volano» questa volta dovrebbero essere Semioli e Mannini. In settimana ha accusato qualche dolore di troppo Guberti, che naturalmente sarà in panchina. La probabile formazione (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Accardi; Semioli, Palombo, Poli, Mannini; Pazzini, Pozzi.
Domani sarà l'8 marzo, festa della donna.

Oggi le supporters blucerchiate avranno un motivo in più per vincere il freddo (e forse anche per la pioggia) ed andare allo stadio: i biglietti «rosa», solo per oggi, costano la metà. E se per Cassano fosse tribuna... chissà che non ci scappi anche la foto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica