San Babila In scena le vedove di Menchell

Debutta oggi al Teatro San Babila (ore 21, informazioni e prenotazioni: 02.795469, 02.76002985, www.teatrosanbabila.it) la commedia brillante «Il club delle vedove», di Ivan Menchell, con Caterina Costantini (suoi anche adattamento e regia) Lorenza Guerrieri, Virginia Barret, Teresa Lallo e Alberto Mancini. «Il club delle vedove» narra l'amicizia sincera tra tre donne rimaste vedove che decidono di dare vita a un club in cui contemplano i loro defunti mariti: la loro attività più mondana consiste infatti nel ritrovarsi al cimitero. Con battute frizzanti, ironia da vendere e sarcasmo a manciate, queste tre signore, condividono le loro vite e la loro solitudine, fino all'arrivo di Sam, galante profumiere rimasto anche lui vedovo. Ironia e solitudine, dunque, che si alternano lungo il filo rosso di un sentimento sincero e amorevole qual è l’amicizia che lega le protagoniste. Le tre donne - Lucille, Ester e Doris - condividono infatti le loro vite, i loro problemi, e tante chiacchiere; situazioni in cui irrompe a tratti ma con decisione l’amica carissima Selma, che si sposa e risposa allegramente.


Testo assai divertente che non lascia spazio a cedimenti e battute d’arresto, quello di Menchell, che tra l’altro consente allo spettatore di guardare alla morte con un sorriso, facendo a ffiorare la consapevolezza di fondo che non bisogna mai perdere la speranza e che ciò che conta non è essere giovani, ma sentirsi giovani.
Caterina Costantini, barese, torna al Teatro San Babila come attrice e regista di questa pièce, da cui sono stati tratti due film nel 1992 e nel 1993.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica