Questa sera alle 20 e 45, al Centro culturale San Fedele di via Hoepli, il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, sale in cattedra. E per tentare di rispondere alla domanda: «Dialogo: perché?», si confronterà con la sociologa Gabriella Caramore. Liniziativa è promossa dal Servizio ecumenismo della diocesi, in collaborazione con il centro culturale protestante, la comunità di SantEgidio, la Fondazione culturale San Fedele, il mensile Jesus e Telenova.
Nei prossimi appuntamenti interverranno Mario Tronti, presidente dell'associazione Centro di studi e iniziative per la Riforma dello Stato (Crs) con sede a Roma, e Ghislain Lafont, professore di teologia presso l'Ateneo Sant'Anselmo e l'Università Gregoriana di Roma e monaco dell'Abbazia di Pierre-qui-Vire (Yonne, Francia).
Conduce gli incontri Maria Cristina Bartolomei, docente di filosofia morale alla Statale. Sono previsti interludi musicali al pianoforte con il maestro Gaetano Liguori. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.