Sarà il professor Pino Grimaldi, neuropsichiatra di fama internazionale, Cavaliere di Gran Croce, presidente onorario dellAlta Corte di Giustizia nellArea del Mediterraneo, laureato Honoris causa nellUniversità di Pennsylvania e della Repubblica Ceca, a ricevere il Premio nazionale San Lorenzo, attribuito annualmente dal Lions Club Genova San Lorenzo «a una personalità che ha portato in lato i valori della nostra Patria». Lassegnazione avrà luogo questa sera, nel Palazzo Torre in via Romana di Quarto, nel corso di una serata (inizio alle 20 e 15), in cui il Lions Club Genova San Lorenzo celebrerà il tredicesimo Anniversario di fondazione. Come spiega il presidente del Club Giovanni Battista Ponte, «il premio consiste in una targa dargento sbalzato a mano tratto dallaffresco di Beato Angelico, San Lorenzo che distribuisce cibo ai poveri, esposto nella Cappella Niccolina, nei Palazzi Pontifici in Vaticano».
È prevista la partecipazione alla cerimonia, in particolare, del sindaco Marta Vincenzi, dellonorevole Alfredo Biondi e delle massime autorità lionistiche del distretto che comprende le provincie di Genova, Alessandria e La Spezia.«San Lorenzo» allo psichiatra
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.