Non vi era alcuna sostanza irritante negli impianti di condizionamento dellospedale San Martino. A rendere noto il risultato delle analisi è lArpal che, in merito ai fatti accaduti tra domenica e lunedì al Pronto Soccorso e al Padiglione 2, dove diversi dipendenti e pazienti avevano accusato bruciori in gola e al viso a causa di qualcosa di irritante che fuoriusciva dallimpianto di condizionamento dellaria, afferma che «lanalisi Gc/Ms non rivela la presenza di sostanze che possano attribuirsi ai disagi riscontrati». Inoltre, dice sempre lArpal, «il cromatogramma si presenta privo di picchi significativi relativamente a sostanze organiche di narura irritante».
Dunque, se non risultano essere presenti sostanze estranee allimpianto stesso, che cosa può aver determinato il fenomeno? Di certo, qualunque cosa sia stata è durata soltanto pochi minuti e, a quanto pare, si è dissolta al punto tale da sparire del tutto.
Comunque, a prescindere dalle analisi, le indagini sul misterioso evento continuano.
San Martino, nessuna sostanza irritante nei condizionatori
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.