Sono sbucati dal buio e hanno buttato oltre il muro di cinta di San Vittore un paio di petardi che, esplodendo, hanno fatto un bel po di baccano. Sono infatti finiti dentro lintercinta, cioè un secondo muro oltre il primo perimetro, che ha fatto da cassa di risonanza, amplificando il rumore. Il piccolo assalto è stato condotto laltra sera da una mezza dozzina di piccoli rivoluzionari vestiti di scuro e con il volto nascosto da sciarpe, felpe e passamontagna.
Gli antagonisti sono sbucati di corsa verso le 22 da piazza Aquileia, vicino al terzo reparto del carcere, hanno attraversato porta Vercellina e buttato un paio petardi e un fumogeno oltre il muro di cinta, per fuggire poi verso la stessa direzione da cui erano arrivati. Subito dopo il fulmineo blitz, sono intervenuti, oltre agli agenti di polizia penitenziaria, la polizia e la Digos.
San Vittore Bombe carta e fumogeni oltre la cinta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.