Sandra e Raimondo tra i grandi del Famedio

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini saranno iscritti al Famedio. Per loro una targa unica, in modo che, anche se sepolti in luoghi distanti (la salma di Vianello è stata tumulata nella cappella di famiglia del cimitero romano del Verano, mentre Sandra riposa al cimitero milanese di Lambrate accanto alla tomba della madre) siano sempre uniti nel tempio dei nomi illustri di Milano, all’entrata del cimitero Monumentale. Lo ha deciso ieri la commissione comunale per le iscrizioni al Famedio che si è riunita a palazzo Marino in vista della tradizionale cerimonia del 2 novembre.
In molti avevano espresso perplessità quando, alla morte della Mondaini, si è scoperto che marito e moglie dopo una vita trascorsa insieme, nel quotidiano ma anche nella vita lavorativa, erano stati separati nell morte da oltre 600 chilometri di distanza. Oltre alla Mondaini e Vianello, i nomi iscritti al Famedio nella cerimonia pubblica del 2 novembre saranno quindi i seguenti.

L’intellettuale e critico d’arte Guido Ballo, il «padre» del Sacrario dei Caduti Giuseppino Bossi, lo storico Presidente delle Acli Lorenzo Cantù, il primo direttore del Dopoguerra del Sole-24 Ore Piero Colombi, la fondatrice del Coro dei PiccoliCantori di Milano Niny Comolli(...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica