Evitare i doppi incarichi nel partito. Il sottosegretario per lAttuazione del programma Daniela Santanchè ha lanciato una sfida al segretario Angelino Alfano: la questione dei doppi incarichi allinterno del partito deve diventare prioritaria. Un suggerimento, quello della Santanchè, che si inserisce nel solco di un dibattito sollevato nei giorni scorsi proprio dallo stesso Alfano. Il neo segretario del Pdl ha infatti nominato il «Gruppo delle regole», incaricato di scrivere le procedure per lelezione degli organismi di partito e di selezione dei candidati del Pdl in vista delle prossime elezioni amministrative. Ne fanno parte i tre coordinatori Sandro Bondi, Ignazio La Russa, Denis Verdini e i capigruppo parlamentari.
Alfano si è anche detto aperto ai suggerimenti della base in una lettera ai militanti pubblicata su Facebook e la Santanchè ne ha subito approfittato: «Come prima regola nel Pdl chiedo leliminazione del doppi incarichi. Come lo stesso Alfano ha detto - ha dichiarato il sottosegretario - ci vuole passione e impegno e due cose fatte insieme cambiano completamente il risultato».LA SANTANCHÈ
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.