«Sarò il portavoce dei commercianti»

Sarà il portavoce dei commercianti a Palazzo Marino. Di più: se sarà eletto, garantisce ai suoi «colleghi» che attiverà e si occuperà personalmente del «Filo diretto commercianti», un centro servizi che raccoglierà le loro richieste e farà da ponte con le istituzioni. Perchè, spiega, «mi occupo di abbigliamento da venticinque anni, e prima di me lo faceva la mia famiglia. Dai piccoli ai grandi problemi, riuscire a districarsi all’interno delle amministrazioni è sempre stata un’avventura». Salvatore detto Salli Monetti, stilista e creatore di una linea di abbigliamento esportata in tutto il mondo, si candida ad un posto in consiglio comunale nella lista Di Alleanza Nazionale. «È la prima volta - ammette -, non sono un politico e qualora dovessi riuscire ad entrare in Comune intendo occuparmi dei problemi concreti della mia categoria».
A Milano, insiste Monetti, «il Comune ha già fatto molto ma può impegnarsi ancora di più per fermare l’abusivismo che imperversa».

Inoltre, è convinto, «grazie a una struttura come la nuova fiera di Rho-Pero, la città può candidarsi ad ospitare importanti manifestazioni e fiere nel campo della moda, mi vengono in mente le sfilate di Pitti Uomo, che sono sempre state organizzate a Firenze ma potrebbero svolgersi anche a Milano, che ha sedi in grado di accogliere ancora più visitatori». E Monetti segue con attenzione il progetto della Città della moda, da cui partirà «un ulteriore slancio ad un settore su cui la città deve puntare grosse risorse».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica