Sassi dal cavalcavia, sfiorata la tragedia: nove auto colpite

Si è sfiorata la tragedia domenica pomeriggio sull’autostrada Milano-Torino. Un gruppo di baby teppisti ha dato vita a una fitta sassaiola contro le auto in transito provocando un pesante bilancio. Nove automobili centrate mentre transitavano di cui tre colpite sui parabrezza, andati distrutti. Solo per un caso non ci sono stati feriti, anche se lo spavento è stato forte e alcune vittime sono state soccorse in stato di choc dai carabinieri e dagli agenti della Polstrada intervenuti sul posto. È accaduto intorno alle 17 al km 118, vicino al casello di Rho. «Erano sassi grandi dal diametro di oltre 10 cm – hanno spiegato gli investigatori -. Non un gioco quindi, ma un vero e proprio agguato a chi viaggiava in autostrada, senza un particolare motivo».

La sassaiola è durata alcuni minuti tanto che gli automobilisti, hanno anche fatto in tempo a scorgere i teppisti, poi indicati ai carabinieri come ragazzini in età compresa fra i 12 e i 13 anni. Le indagini degli investigatori si stanno concentrando sui campi rom della zona.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica