Il primo giorno di ritiro austriaco Gasp è già carico come una molla: «Siamo circondati da un grande entusiasmo ed è quello che io mi aspetto di vedere anche nella squadra. Io ne ho moltissimo». Mentre il Genoa tonifica i muscoli nel verde di Neustift, la società è al lavoro per completare l'organico da mettere a disposizione del tecnico. Che non ama però parlare di rinforzi. Palacio? Battaglia? Sono altri i rinforzi che Gasperini chiede alla società: «Un bel campo a Pegli e delle strutture nuove per allenarsi sempre meglio. Un anno abbiamo rifatto la palestra, l'anno dopo gli spogliatoi, guai a fermarci ora». Anche stavolta il Genoa partirà spingendo sull'acceleratore: «Dobbiamo partire subito bene, il tempo c'è. Ho in mente qualche variazione nella tabella degli allenamenti. Penso a degli step più brevi per cui i ragazzi tra una settimana e l'altra avranno un solo giorno di riposo». C'è un doppio appuntamento da non fallire il 20 e il 27 agosto, per l'esordio in Europa Leaugue: «Ma è sbagliato impostare tutta la stagione su quelle date».
Il tecnico teme la concorrenza in campionato visto che molte squadre si sono tenute i pezzi migliori. Il Genoa ha venduto tre pezzi da novanta, ma - precisa Gasperini - è troppo presto per dire se si è indebolito. «Lo vedremo a fine mercato, la società ha sempre reinvestito quello che ha incassato dalle cessioni».Un satellite «spia» i muscoli dei giocatori della Samp
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.