Ci mancavano solo gli scarafaggi. Oltre a una montagna di fascicoli, la carenza di personale, i codici contati e i debiti coi fornitori, ora in tribunale devono fare i conti anche con le blatte. Solo lultimo dei problemi, e - di certo - quello di più facile soluzione. Ma insomma, non esattamente una felice scoperta, quella fatta ieri al quarto piano del Palazzo di giustizia.
Perché, ieri, il cartello sulla porta dellufficio del pubblico ministero Mauro Clerici lasciava pochi dubbi. «Chiuso per disinfestazione chimica e fumiganti». Ventiquattro ore, hanno chiesto i tecnici della Asl, per debellare la sgradevole presenza nella stanza della procura. Tutto sigillato, e avanti col «Ciflutrin», potente insetticida per trattamenti in interni contro insetti striscianti e volanti, come pulci, mosche, tarme e appunto scarafaggi. Lufficio del pm Clerici riaprirà oggi, liberato dalla viscida compagnia.
Ultimamente, però, le giornate del Palazzo sono tormentate da imprevisti tuttaltro che piacevoli. Lultimo, solo due giorni fa, quando alcuni uffici al sesto piano del tribunale - quelli riservati alla sezione di polizia giudiziaria - sono stati chiusi a causa di una polverina bianca caduta sulle scrivanie. Immediato lallarme degli ufficiali di pg, nel timore che quella sostanza fosse niente meno che amianto, «piovuto» con ogni probabilità dai pannelli traforati del soffitto. Subito è scattata la segnalazione e, anche in quel caso, sono stati messi i sigilli alle stanze, a titolo precauzionale.
Nellestate di due anni fa, infine, era andata anche peggio.
Scarafaggi in Procura, lufficio del Pm chiude per 24 ore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.