LArena civica presa dassalto da 10mila mini-corridori. Oggi e domani si svolgeranno infatti le gare dei «Trofei di Milano 2008 - Più sport con i giovani», i campionati interscolastici di atletica leggera riservati a tutti gli studenti di Milano e provincia, con iscrizioni e ingressi gratuiti. A contendersi questoggi il trofeo saranno gli studenti delle scuole medie, mentre domani toccherà a quelli delle elementari. E chissà che tra i 10mila iscritti che si sfideranno in gare di velocità sulle distanze di 50, 60 e 80 metri non si nasconda il Pietro Mennea del domani.
E svestiti i panni dei «corridori in miniatura», lArena si prepara a vestire labito da sera per una grande notte di atletica leggera: il prossimo 2 luglio infatti, tornerà dopo due anni di assenza la «Notturna di Milano». Con un parco atleti di primordine, a partire dai big italiani Andrew Howe, Antonietta di Martino e Ivano Brugnetti ai grandi nomi mondiali come la regina russa del salto con lasta Helena Ysimbayeva, la stella svedese della distanza Susanna Kallur e il campione del mondo indoor dei 1500 metri Deresse Mekonnen.
«Limpegno e le promesse nei confronti di questa manifestazione - ha spiegato lassessore allo Sport Giovanni Terzi - sono stati mantenuti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.