Schiaccia nel sonno il figlio di 20 giorni Ora è accusata di omicidio colposo

Torino Un dramma inconsapevole. Il peggiore. Una madre ha ucciso il proprio bambino, di appena 20 giorni, senza neanche accorgersene, mentre dormiva. Si è girata nel sonno e lo ha schiacciato e soffocato, probabilmente contro il materasso che usava come giaciglio. Ora la donna, una parrucchiera nigeriana di 33 anni residente a Torino, è indagata dalla procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Forse la donna si era addormentata ubriaca accanto al neonato.
La tragedia è avvenuta la notte di giovedì scorso in un appartamento dell’elegante quartiere Parella, nella zona occidentale della città, ma soltanto ieri, dopo l’autopsia che ha evidenziato la morte per schiacciamento-soffocamento posizionale, il pm Nicoletta Quaglino ha deciso di indagare formalmente la donna. Secondo quanto ricostruito dalla Procura del capoluogo piemontese, la madre si trovava in casa con la sorella e il bambino.

Era solita dormire insieme al neonato su due materassi adagiati sul pavimento, nonostante i medici e gli esperti considerino una prassi molto pericolosa quella di dormire nello stesso letto con un neonato, considerata la frequenza di casi di schiacciamento del bambino. Ed è proprio quello che è avvenuto - secondo quanto accertato dall’autopsia - in questa circostanza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica