Schisano presenta «Il gran visir» storia gialla tra l’Elba e Londra

Oggi (ore 18), «presso Dolce & Gabbana Martini» di corso Venezia 15, Massimiliano Schisano presenterà, insieme con Angelo Starinieri, il suo ultimo libro Il gran visir (Graus Editore, euro 10). Dirigente bancario, Schisano, milanese del 1971, da sempre appassionato di scrittura, è riuscito a fondere nel suo ultimo lavoro i temi dell’avventura, della storia e del giallo. Tutto comincia con la scoperta, da parte di Lorenzo Bonetti, imprenditore livornese patito di archeologia, di un vecchio diario appartenuto al nonno, in cui si parla del tentativo di recupero del Polluce, piroscafo affondato al largo dell’isola d’Elba nel 1841. La storia del relitto accende la curiosità del protagonista, tanto da spingerlo sulle tracce dell’imbarcazione e del suo prezioso carico.

Le sue indagini lo portano a Londra dove - ostacolato da un gruppo di avidi personaggi locali anch’essi alle prese con il progetto del recupero del Polluce - entra in possesso di una misteriosa stele di granito scritta in geroglifici. Ossessione e mistero, tensione e paura, sono gli ingredienti dell’avventurosa ricerca della verità, tra immancabili colpi di scena.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica