Leggi il settimanale

Sci, il trionfo di Moelgg All'azzurro la coppa del mondo di slalom

L’atleta delle Fiamme Gialle, che ha dominato nella prima manche, ha scavalcando nella classifica di specialità il francese Jean-Baptiste Grange, caduto nel finale della seconda manche

Sci, il trionfo di Moelgg 
All'azzurro la coppa 
del mondo di slalom

Rormio - Manfred Moelgg ha vinto la Coppa del Mondo di slalom. L’azzurro, leader al termine della prima manche, ha chiuso al sesto posto l’ultima gara della stagione disputata a Bormio. Il successo oggi è andato all’austriaco Reinfried Herbst, che si è imposto col tempo complessivo di 1'51"31 precedendo di 0"32 lo svizzero Daniel Albrecht (1’51"63) e di 0"34 il connazionale Marcel Hirscher (1’51"65). Moelgg ha tagliato il traguardo in 1’51"96, subito davanti a Giorgio Rocca (1’52"19).

La vittoria dell'azzurro Nell’ultima gara stagionale Moelgg ha scavalcato in classifica Jean-Baptiste Grange, che era arrivato a Bormio con 21 punti di vantaggio. Il francese, quarto al termine della prima frazione, ha compromesso la sua prova con un pesante errore nella seconda manche ed è precipitato al 16° posto. Moelgg non ha avuto bisogno di rischiare: non ha forzato per cercare la seconda vittoria della carriera e si è accontentato del piazzamento, più che sufficiente per aggiudicarsi il trofeo. Il finanziere è il terzo italiano ad alzare la Coppa di slalom dopo Alberto Tomba e Giorgio Rocca. Grange oggi non ha ottenuto nemmeno un punto ed è rimasto a quota 512. Moelgg ha raccolto 40 punti e ha messo a segno il sorpasso, chiudendo l’annata a 531. Terzo, nella classifica di specialità, l’austriaco Reinfried Herbst (450), seguito dal connazionale Mario Matt (427) e dal croato Ivica Kostelic (425).

Fuori dalla top ten gli altri azzurri. Con 235 punti, Cristin Deville si è piazzato 11°. Giorgio Rocca (196) ha chiuso il 2007-2008 al 13° posto. Più indietro Patrick Thaler, 20° con 141 punti, e Giuliano Razzoli, 38° con 38 punti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica