Dai Cool Runnigs ai Cool Skiings il passo è quasi compiuto. Manca qualche punto, ma Helaina, Henri IV e Henniyah Rivers, tutti e tre nati il 24 agosto 2007 a Brooklyn da madre giamaicana e padre americano, inseguono il sogno caraibico nello sci alpino olimpico: Henri è già sicuro di essere a Milano Cortina, alle sorelle manca qualche punto per compiere l'impresa. I Rivers Triplets sono cresciuti tra le piste del Windham Mountain nei Catskills, Monti Appalachi insomma, e devono la loro passione al fatto che entrambi i genitori sono istruttori di sci: «Mamma ci ha insegnato prima a piegare meglio per fare le curve che a camminare», ha detto scherzando (ma non troppo) Helaina; mentre la gemella Henniyah fa notare «papà dice sempre che la nostra cera preferita per il fondo resta quella tropicale».
Il Black Power punta sul bianco, dunque: i tre frequentano accademie sportive d'élite nel Nord-Est degli Stati Uniti e si allenano sei giorni su sette. Guardando le classifiche americane non è che finora i risultati siano stati super, però il loro obiettivo è un altro: esserci.
«Sogniamo le Olimpiadi da sempre - spiega Helaina - e rappresentare la Giamaica sulla neve sarà il nostro vero oro». Di sicuro sarà tutto molto cool, perché - visto il loro profilo su Instagram (rivers.triplets) il successo è già assicurato.