Sciopero dell’Atm Mezzi fermi per 8 ore

Giornata di caos domani per i mezzi pubblici. E per il traffico. I sindacati hanno proclamato uno sciopero di 8 ore. Bus, tram, metrò viaggeranno a singhiozzo nell’arco della giornata mentre i treni delle Nord staranno fermi dalle 9 alle 16.30. Motivo della protesta è il rinnovo del «biennio economico», per dirla in breve quella parte del contratto che tratta la busta paga. Il contratto dei ferrotranvieri è scaduto da cinque mesi. I lavoratori chiedono un aumento di 111 euro. Lo sciopero, che è nazionale, era stato deciso un mese fa «ma - come spiega Dario Balotta segretario della Cisl trasporti della Lombardia - è un segnale che lanciamo al nuovo governo». Da parte dei sindacati c’è la convinzione che l’adesione allo sciopero sarà massiccia.

Convinzione basata su un precedente: lo sciopero di fine febbraio che raccolse parecchie adesioni. A Milano dunque il servizio sarà regolare solo fino alle 8.45, dalle 15 alle 18 e dalle 19.45 al termine del servizio. L’Atm consiglia di contattare il numero verde 800.80.81.81 per aggiornamenti in tempo reale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica