Politica

Scippo finisce in tragedia A Molfetta muore 90enne Ladri filmati: in manette

Due diciottenni hanno brutalmente aggredito un'anziana per rubarle la borsa. La donna è morta in ospedale dopo due operazioni. Le immagini di alcune telecamere hanno permesso di arrestare i malviventi. Guarda il video

Scippo finisce in tragedia 
A Molfetta muore 90enne 
Ladri filmati: in manette

Bari - Uno scippo finito in tragedia: la vittima, una donna di 90 anni, è morta per le gravissime ferite riportate durante l'aggressione. Due giovani a bordo di un ciclomotore hanno tentato di strapparle via la borsetta, che conteneva solo pochi spiccioli: fermati dai carabinieri due 18enni. A nulla sono valsi i tentativi di salvare la vita alla donna, operata due volte in ospedale.

I due scippatori Sono Michele De Bari, di Molfetta, e Pietro Gadaleta, residente a Terlizzi. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine. Quando hanno agito erano a volto scoperto. Il ciclomotore era privo di targa. La donna, da quanto si evince dalle immagini del circuito di videosorveglianza, camminava sul marciapiede sul lato destro della strada: è stata avvicinata alle spalle dal ciclomotore, uno dei due giovani le ha afferrato la borsetta facendola cadere rovinosamente sull’asfalto. Nella caduta la donna ha battuto violentemente la testa sul lato sinistro ed ha riportato gravi lesioni al cranio e al torac. 

Scena ripresa da telecamere Determinanti per l'arresto dei malviventi sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza installate in due differenti punti della strada che hanno consentito ai carabinieri di ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare i responsabili.

Commenti