Scontro tra Tir a Voltri: un morto

L'autista di un Tir è morto ieri mattina intorno alle 7 nello scontro frontale del suo mezzo con un altro autoarticolato avvenuto sulla rampa di accesso che dal casello autostradale di Genova Voltri porta al terminal container dello scalo genovese. Secondo una prima ricostruzione, sembra che uno dei due Tir si sia inclinato mentre procedeva sulla rampa, riservata agli autoarticolati, nel tratto elicoidale e abbia urtato l'altro automezzo.
La vittima è un italiano del quale non sono state rese note le generalità. La rampa di accesso al porto di Genova Voltri è stata chiusa al traffico e i mezzi pesanti sono stati dirottati sulle altre strade cittadine. Una decisione inevitabile che ha però provocato notevoli rallentamenti in tutto il ponente cittadino.
Sempre ieri mattina si è verificato un incidente mortale intorno alle 13.30 a Mignanego sulla statale per i Giovi dove ha perso la vita un ragazzo genovese di ventisei anni, S.M. Il giovane era a bordo della sua moto, una Yamaha Rj, quando è andato a sbattere contro la fiancata sinistra di una Ford Focus.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.