Contro lo sballo del Ferragosto Cervia regalerà ai turisti libri anziché rumore e gavettoni: «Un libro in ogni stanza» è infatti liniziativa degli albergatori, che, la mattina di ferragosto, faranno trovare nelle stanze dei propri ospiti un libro. Il testo di questanno è «La vittoria di Pirro. Un prete, il suo cane, il suo giornale» di Don Francesco Fuschini. Sempre a Ferragosto è in programma lo sbarco degli scrittori (ore 11, nella spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia) che dialogheranno con i turisti. Tra gli altri ci saranno Maria Rita Parsi (autrice di La natura dellamore. La belva umana e le sue passioni, Mondadori), Jury Chechi (autore con Carlo Annese di Semplicemente Jury, ed. Sperling & Kupfer), Luca Goldoni (che presenta con il figlio Alessandro il suo ultimo Millezampe. Gli animali si raccontano, ed.
Rizzoli), Aldo Forbice (giornalista Rai, autore di La coda del coccodrillo, ed. Scheiwiller) e Nicola Dante Basile (autore di I cavalieri della tavola. Storie di uomini e di aziende del buongusto italiano, ed. Scheiwiller).Scrittori in spiaggia a Cervia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.