La scuola in Liguria si fermerà il prossimo martedì 3 giugno per lo sciopero del personale della scuola statale. A proclamare la sospensione delle attività didattiche sono state tutte le sigle sindacali (Cgil Flc, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal).
La protesta sarà organizzata anche con un presidio in Largo Pertini e sono previsti incontri in Prefettura e al Provveditorato. Il dissenso riguarda in particolare il taglio per il personale Ata e docente del 40% anche degli organici di fatto (che, rispetto a quelli di diritto stabiliti in primavera sulla base delle preiscrizioni, saranno poi quelli effettivi).
I sindacati denunciano poi l erosione dei fondi destinati alle scuole statali e la non applicazione, per il Comune di Genova, dellarticolo 21 del Contratto Nazionale sul diritto alla mensa per i collaboratori scolastici.
La scuola si ferma martedì niente lezioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.