Brescia Gli scherzi e le risate con i compagni, la sterzata e poi il mondo che si capovolge. Hanno vissuto unesperienza terribile gli undici bambini che ieri mattina si trovavano a bordo dello scuolabus che li stava portando, come ogni giorno, in classe a Pisogne, nel Bresciano. Erano allincirca le 7 e 30 quando si è verificato lincidente le cui cause sono ancora tutte da spiegare.
Lunica certezza è che il veicolo, un grosso pulmino grigio argento, allimprovviso, in località Grignaghe, è uscito fuori strada terminando in fondo a una scarpata e rotolando fino a ribaltarsi.
A bordo cerano undici bambini e alcuni sono rimasti feriti. Per uno di loro le ferite sono particolarmente preoccupanti e si è reso necessario il trasporto in eliambulanza allospedale Civile di Brescia.
Gli altri bambini feriti e lautista sono stati trasportati con le autoambulanze negli ospedali della zona. Ancora non sono chiare le cause dellaccaduto su cui potrebbe aver influito il maltempo: al momento dellincidente, infatti, stava nevicando e la strada, in quel tratto, è molto stretta. Spetterà alla polizia stradale di Darfo Boario fare chiarezza.
Per bambini e genitori è stata una mattina di panico. Lincidente ha subito richiamato alla mente quello accaduto pochi giorni fa a Massa, dove il pullman che portava una scolaresca francese si è ribaltato in uno svincolo autostradale. In quel caso, però, la causa è probabilmente un malore del conducente che ha perso la vita nello schianto. Lautista dello scuolabus invece ha riportato solo lievi ferite ed è stato portato allospedale di Iseo.
Dei nove bambini ricoverati invece tre sono a Iseo, quattro a Esine. Per altri due i genitori hanno rifiutato le cure.
Lo scuolabus si ribalta nella scarpata Undici bambini allospedale, uno è grave
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.