Se nel terzo millennio i bambini preferiscono giocare con le trottole

Se nel terzo millennio i bambini preferiscono giocare con le trottole

Gli antichi romani le chiamavano «turbo», Catone e Callimaco le consigliavano addirittura come passatempo ideale per bambini, al posto dei «malefici» dadi. Appassionati di trottole, bambini, adulti e anziani, scaldate i muscoli e allenate le mani, perché oggi vi aspettano i primi tornei di qualificazione di Beyblade per poter accedere poi ai campionati regionali. I vincitori parteciperanno di diritto alle competizioni nazionali nella seconda metà del 2011. Ecco i negozi di giocattoli a Genova dove si svolgeranno le gare a partire dalle 16: «La Fata dei bambini», Galleria Manzoni 15; «Babyland», via Colombo 6/8, «La Befana», via Assarotti 2.
Quella delle Beybalde è diventata una vera e propria mania con circa 50 milioni di trottole vendute a centinaia di fan. Non solo, il gioco delle trottole sono diventate anche una disciplina sportiva vera e propria con tanto di tornei regionali e un campionato italiano.

In contemporanea a quella genovese di oggi in cui sono previste tre competizioni, in contemporanea nazionale ci saranno altri quaranta tornei in tutta Italia. Insomma, sarà un sabato indimeticabile, da far girare la testa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica