Se il pomodoro si veste di esotico

ZUPPA DI POMODORO BIANCO CON TOFU, PEPERONI ROSSI E COZZE AL CURRY
Ingredienti per quattro persone: 400 grammi di pomodori a grappolo; 200 gr. di tofu; due peperoni rossi; 200 grammi di cozze; curry q.b.; basilico; sale q.b.; pepe q.b; olio extravergine; erbe aromatiche.
Procedimento: preparate i pomodori: lavateli, pelateli e frullateli. Conditeli con sale, pepe, basilico e mettete a scolare il tutto per ricavarne il succo. Attendete sei ore. Prendete i peperoni, lavateli, riduceteli a julienne e condirli con sale, pepe e olio. Tagliate il tofu a fette e scottatelo velocemente su una griglia o in una padella antiaderente. Pulite le cozze e cuocetele in padella con olio ed erbe aromatiche. Sgusciate le cozze e conservatene il fondo di cottura. Aggiungete a esso il curry, l’olio e un pizzico di sale. Tenete da parte. Ponete in un piatto fondo il succo di pomodoro, aggiungete i peperoni conditi, adagiate una fetta di tofu grigliata sopra le cozze. Nappate, infine, con la salsa al curry e un filo d’olio.


Vino in abbinamento: Anima 2004 da uve Trebbiano d’Abruzzo, azienda Marramiero di Rosciano (Pescara)
Lo chef: Fabio Baldassarre è lo chef de «L’Altro Mastai», ristorante di via Giraud 53, tel. 0668301296, restaurant@laltromastai.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica