Economia

Sea esce dal cargo: ad Argol il 75% di Malpensa logistica Europa

Ceduta a un operatore specializzato in logistica, Argol (gruppo Bonzano), l'attività basata a Cargo City

La sea, la società di fgestione degli aeroporti di Milano, ha ceduto il 75% di Malpensa Logistica Europa alla Società Argol spa, società leader nel settore cargo e logistica.
Con questa operazione, che determina un incasso complessivo per Sea di 11 milioni di euro, la società prosegue nell'attuazione del piano industriale 2009-2016 che prevede, tra l'altro, anche la dismissione di alcune partecipazioni azionarie.
Sea, grazie alla scelta di un operatore di primo piano nel panorama nazionale, conferma il proprio interesse per lo sviluppo delle attività cargo e di logistica integrata sull'aeroporto di Malpensa, scalo leader per il trasporto merci nel Paese.
Mle, Malpensa Logistica Europa, è la società di handling per il settore cargo, e promuove in Italia e all'estero attività volte alla crescita del traffico merci e provvede allo sviluppo e alla gestione delle attività di logistica merci, attività intermodale, prestazione di servizi ai vettori, attività di gestione di beni immobili e mobili prevalentemente in ambito aeroportuale. Ha base nella Cargo City di Malpensa.
Argol, leader nella logistica integrata industriale fa parte del gruppo Bonzano, con 4500 dipendenti e 400 milioni di fatturato. Argol è sbarcata a Fiumicino nel gennaio 2008 acquisendo il ramo d'azienda da Aeroporti di Roma.

Con l'acquisto di Mle, Argol avvia un processo di integrazione e sinergia tra i due maggiori scali.

Commenti