Leggi il settimanale

«Semplificare» Parte al Pirellone la task-force «zero-burocrazia»

Roberto Formigoni avvierà oggi i lavori della task force «zero burocrazia». La task force, che risponderà direttamente allo stesso Formigoni, lavorerà con l’obiettivo di semplificare e ridisegnare da zero tutte le procedure amministrative e sarà chiamata a produrre proposte in tre direzioni: non solo sul fronte della Regione ma anche nei confronti del Governo e dell’Unione europea. Ne fanno parte, tra gli altri, insieme ai dirigenti regionali, i rappresentanti di Confindustria e Api, le organizzazioni dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio, i sindacati, le cooperative, la Compagnia delle Opere, l’Abi, l’Anci, l’Upl, le Camere di Commercio e Unioncamere.
Nei prossimi giorni verrà analizzata anche la situazione economica e occupazionale della Lombardia e verificata l’efficacia delle misure anti-crisi decise dalla Regione tra il 2009 e il 2010 e le proposte di nuovi interventi di sostegno a favore di tutti i settori produttivi per creare nuovi posti di lavoro. Sono questi i punti all’ordine del giorno degli «Stati generali dell’economia e del lavoro», convocati dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni per venerdì. Sono dunque le iniziative per uscire dalla crisi e rilanciare l’occupazione i temi centrali dell’agenda del presidente della Regione per i prossimi giorni. «Ci sono urgenze che non possono aspettare» commenta Formigoni.
Si terrà invece lunedì 19 alle 10.30 il Tavolo Lombardia che coordina la realizzazione delle infrastrutture per Expo.

All’appuntamento degli Stati Generali sono stati invitati tutti i soggetti protagonisti del mondo economico e imprenditoriale: le banche (Abi, Mediolanum, Banca Nazionale del lavoro, Banca Popolare di Milano, Monte dei Paschi di Siena, Intesa San Paolo, Unicredit, Banca Popolare di Sondrio, Ubi e Banco Popolare), le organizzazioni imprenditoriali (industria, agricoltura, piccole imprese, artigianato), le Camere di Commercio, i sindacati e alcune imprese singole (circa 70) tra cui Vodafone, Impregilo, Techint, Stmicroelectronics.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica