da Hannover
Un girone che arriva allultima giornata con tante porte aperte, paradossalmente la Francia è quella messa meglio, Svizzera e Corea del Sud invece potrebbero trovare una sorta di accordo di non belligeranza, ma a rischio altissimo. La Svizzera è avvantaggiata, con un pareggio si qualifica, ma sono proprio gli uomini di Kobi Kuhn a prendere in mano il gioco, Cabanas, Barnetta e Frei sono letteralmente scatenati, i coreani assistono.
Dopo una ventina di minuti ci sono già due coreani ammoniti, il capitano e portiere Lee Woon Jae non ha mai potuto tirare il fiato. Il gol del vantaggio è spettacolare e altamente drammatico, lazione si innesca da calcio dangolo, la palla attraversa tutta larea e arriva dove sono appostati Senderos e Choi Jin Cheul, i due numeri quattro. Arriva prima la fronte di Senderos, Lee Woon Jae è battuto, ma sulla torsione il difensore svizzero colpisce il diretto avversario: i due finiscono a terra, sangue che cola, gioia per Senderos, amarezza per Choi Jin Cheul.
Siamo a circa metà del primo tempo, la Corea è ancora dentro solo perché la Francia non riesce a segnare al Togo, ma la sua permanenza dentro al mondiale è ad altissimo rischio.
Ripresa identica, Corea a testa bassa, Svizzera sempre ordinata e al raddoppio nel finale con Frei in fuori gioco netto: comunque prima del girone e unica squadra senza reti al passivo dopo la prima fase.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.