Chiedeva lelemosina portandosi al seguito due cagnolini. Su intervento della Lav, la Lega antivivisezione, la coppia danimali ieri è stata sottratta alla donna e consegnata al canile comunale. I due cani, un cucciolo e laltro di circa un anno detà erano, dunque, sfruttati da una rom per laccattonaggio nei pressi della zona della stazione Termini. La confisca è avvenuta in applicazione dellarticolo quattordici del nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali che, appunto, vieta la detenzione o limpiego per laccattonaggio di qualsiasi animale. La Lav fa sapere in una nota di avere allertato fin dai giorni precedenti la polizia municipale, la quale ha eseguito i primi accertamenti e ha poi chiesto lintervento del gruppo Nae (il Nucleo assistenza emarginati) che ha proceduto al sequestro dei cani e allidentificazione della cittadina straniera che aveva con sé documenti falsi. I due cani, entrambi femmine e di piccola taglia, sono ora ospiti del canile municipale e tra pochi giorni, dopo avere fatto le analisi necessarie ed essere state vaccinate, potranno essere date in adozione.
«Lanciamo un appello per trovare una famiglia vera per queste simpatiche cagnette - prosegue la Lav - e invitiamo i cittadini a preferire sempre ladozione di cani ospiti nei canili piuttosto che rivolgersi al mercato di animali daffezione».Sequestrate due cagnette sfruttate per lelemosina
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.