Cronaca locale

Sequestrato Nepentha: chiusa discoteca dei vip per ragioni di sicurezza

La Procura ha disposto il sequestro del locale dei vip in piazza Diaz perché risultano violate norme sulla sicurezza relative alle vie di esodo in caso di incendi

Sequestrato Nepentha: 
chiusa discoteca dei vip 
per ragioni di sicurezza

Milano - Posti i sigilli alla discoteca Nepentha. Motivo: sono stati organizzati eventi con un numero di ospiti ben superiore rispetto alla capienza certificata dai vigili del fuoco. I controlli sono stati eseguiti in seguito a una denuncia. Il 6 febbraio scorso gli investigatori hanno verificato che era in corso una festa con 233 avventori, quando la capienza del locale è di 150 persone, secondo quanto si legge nel certificato di prevenzione incendi rilasciato nel 2004. In quest’occasione il titolare aveva ricevuto una diffida, ma il 17 aprile, in occasione di un secondo controllo, è stato accertato che era in corso un altro evento, con 199 ospiti. Gli inquirenti hanno rilevato che i percorsi verso le due uscite di sicurezza che si affacciano nell’androne di un condominio erano ingombri di arredi e macchinari e che la terza via di uscita conduceva dall’interrato a un seminterrato usato come deposito di bevande alcoliche con elevato rischio di incendio.

Il sequestro è stato eseguito dalla divisione polizia amministrativa e sociale della Questura insieme ai vigili del fuoco, convalidato dal pubblico ministero Giulio Benedetti e ieri ribadito con decreto dal gip Gloria Gambitta.

Commenti