Una serata tutta rossoblù dedicata ad un genoano davvero speciale che non è più tra noi. Il genaono è Fabrizio De André e la serata, che vedrà protagonisti la squadra e i dirigenti del Genoa, oltre a Dori Ghezzi, Francesco Baccini e Don Gallo, si terrà a Palazzo Ducale dove è in corso la mostra dedicata al cantautore. Questa sera dalle 20.30, dunque, sarà ricordata la genoanità di Faber nella testimonianza dei suoi diari, insieme a un filmato su De André e sulla storia del Genoa. Presenta il giornalista Pinuccio Brenzini. Ingresso speicale 6 euro, di cui 2 devoluti alla Comunità di San Benedetto al Porto.
Intanto si è sancita la pace con una premiazione ad hoc ieri mattina tra la Sampdoria e la Regione Liguria dopo le polemiche scoppiate a dicembre per il mancato riconoscimento dellolimpionico della squadra blucerchiata Daniele Dessena nel corso della manifestazione lo «Sportivo ligure dellanno». Tra gli atleti reduci da Pechino erano stati invitati due calciatori del Genoa, Mimmo Criscito e Salvatore Bocchetti, e non il centrocampista della Samp. Vicenda che fece andare su tutte le furie lad della squadra blucerchiata Beppe Marotta (assente alla cerimonia così come Dessena). Ieri cerano il presidente della Samp Riccardo Garrone, una delegazione della Primavera (premiata per aver conquistato il titolo di Campione dItalia 2007-2008), il presidente della Regione Claudio Burlando e lassessore Fabio Morchio.
Serata tutta genoana dedicata a De André Dessena e Primavera finalmente premiati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.