Sestri Bagnasco caccia il parroco pedofilo

Don Riccardo Seppia, 50 anni, è in cella a Marassi.
Il suo arcivescovo e presidente della Cei Angelo Bagnasco è sopra a quel pulpito in via Calda a Sestri Ponente, dove fino a ieri celebrava Messa, confessava e dava l'Eucarestia.
Alto, pizzetto, occhiali, capelli rapati a zero, fisico asciutto. Don Riccardo prega dopo l'arresto, avvenuto ieri mattina, per accuse pesantissime: violenze sessuali su minore e cessione di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori, non si tratta di attenzioni morbose, abusi non completi e generici comportamenti immorali. Il prete avrebbe avuto più rapporti sessuali con un 16enne genovese e forse con altri ragazzini coinvolti nel giro delle discoteche e delle saune, dove talvolta scorre anche cocaina. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri del Nas di Milano.

Gli investigatori dell'Arma stavano indagando su una vasta organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti in locali notturni e nei luoghi di frequentazione, anche di omosessuali. Durante alcune intercettazioni telefoniche si sono imbattuti nella vicenda che coinvolgerebbe anche don Riccardo, (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica