Con un concerto di Ilya Poletaev, pianista emergente canadese di origine russa, si aprirà, sabato primo agosto, il Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dallAssociazione Musicale Ars Antiqua e dalla Fondazione Mediterraneo.
La sede del Festival, giunto alla ventisettesima edizione, sarà, come sempre, Sestri Levante: i concerti avranno luogo presso il Convento dellAnnunziata tranne uno che si svolgerà nella Piazzetta Dina Bellotti, ai piedi della Torre dei Doganieri.
Il Festival Estivo proseguirà venerdì 7 agosto, con un omaggio a Mendelssohn, nel duecentesimo anniversario della nascita. Alla tastiera il duo pianistico formato da Andrea Turini e Maria Grazia Petrali. Mozart, Liszt e Ravel completeranno il programma.
Venerdì 14 agosto sarà la volta del Duo Extravagance, formato da Stefano Fanticelli al flauto e Alessandro Dei alla fisarmonica.
Mercoledì 19 agosto il Festival si trasferirà nella piazzetta Dina Bellotti, nel cuore del centro storico sestrese, dove si esibirà il Bozen Brass Quintet, formato da Robert Neumair e Anton Ludwig alle trombe, Norbert Fink al corno, Sefan Mahlknecht al trombone e Toni Pichler al basso tuba.
Chiusura in bellezza, il 28 agosto, con il Trio Martinetti (Stefano Maffizzoni al flauto, Riccardo Malfatto al violino e Davide Furlanetto al pianoforte). Nel centenario del «Manifesto Futurista» in collaborazione con la Provincia di Genova, verrà realizzato questo originale appuntamento intitolato «Futurismo e dintorni».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.