Sestri, il salotto ponentino dello shopping, si rifà il look, dandosi regole che uniformeranno le scelte dei dehors. E queste regole, di cui lamministrazione comunale ha chiesto lideazione, potrebbero essere di esempio anche al resto della città. Il progetto è del Civ consorzio operatori di Sestri Ponente che insieme ad Ascom e Fepag, in collaborazione con il Municipio VI Medio Ponente, ha disegnato un nuovo accogliente «abito» per la delegazione. Dopo un percorso di riqualificazione territoriale, iniziato più di dieci anni fa e che ha portato alla pedonalizzazione e alla pavimentazione di via Sestri oltre che allattività del Civ che si è impegnato nella promozione territoriale (vedi anche la festa Sestri come Montmartre) adesso è arrivato un architetto a studiare il restyling della cittadina. Moon Hee Costa, la professionista coinvolta dal Civ, ha ottenuto lok da tutti gli uffici comunali competenti: il risultato è un nuovo regolamento per gli spazi allaperto di bar e locali che dovranno avere tutti la stessa impronta. Lo stile sarà scegliere tavolini e sedie nei colori blu o ecrù, avere una tenda unica a pantografo sempre di colore ecrù. Inoltre dovranno restare liberi gli spazi interni alla strada per un metro e mezzo.
Le fioriere dovranno essere in metallo fornite di pannellatura in cristallo (a scelta del committente metterle o no) con bordi arrotondati. Adesso lamministrazione comunale dovrà trovare il sistema di far applicare le regole non solo per gli esercizi nuovi, ma anche per chi dovrà rinnovarsi.Sestri Ponente, nuovo look per i dehors
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.