Leggi il settimanale

Settantenne si fa derubare per amore

Settantenne si fa derubare per amore

Doveva essere proprio irresistibile la signora cinquantenne che ha palpeggiato un pensionato di 70 anni, residente a San Fruttuoso, fino a rubargli le chiavi di casa, farsi dire dove abitava per poter, infine, svaligiare appartamento e cassaforte. Sono costati oltre 100mila euro, quei palpeggiamenti, al ricco pensionato genovese che è stato abbordato per la strada dalla fascinosa signora. Fascinosa e impudica, visto che dopo i saluti di pragmatica, si è messa a palpeggiare il pensionato con tutto l’impegno possibile. Così, la mano morta di madame ha raggiunto le chiavi di casa contenute nella tasca anteriore del pensionato. Posizione strategica. Ottenute le chiavi e passate al complice, la donna ha continuato nell’azione manuale finché il pensionato, stremato, le ha raccontato dove abitava. Risultato: quando infine l’anziano signore è tornato a casa ha trovato l’appartamento a soqquadro, derubato di tutto, compresi i 100mila euro nella cassaforte. Agli imbarazzati carabinieri ha cercato di giustificarsi: la carne è debole, a volte debolissima.
Decisamente meno bene è andata a tre signore che tra venerdì e ieri passeggiavano in pieno centro a Genova. Le prime due sono state rapinate della collana d’oro che portavano al collo.

In entrambi i casi, il primo in piazza delle Vigne e il secondo in salita dell’arcivescovado, il malvivente era un giovane che si è poi rapidamente allontanato con il bottino. Ieri una settantenne è stata aggredita e rapinata in via Romana di Murcarolo a Quinto. Per difendere la sua borsa è stata strattonata e gettata a terra. Ricoverata in ospedale, ne avrà per 40 giorni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica