Che abbai o non abbai, il cane non demorde mai. Lo hanno dimostrato ieri con il coraggio di un passo di «zampa» lungo i sentieri del centralissimo Parco Sempione, tutti i taglia grande, media, piccola, impegnati nella seconda edizione dellAdvantix Running, la minimaratona non competitiva per i fido e i loro fedeli proprietari. Tra cui, con il numero 1, lattrice Manuela Arcuri e il suo chihuahua Romeo, degni testimonial delloriginalità della corsa che si è snodata allaria aperta per uno stuolo di cinefili e dog pimpanti.
Alla faccia, anzi «al muso», della stanchezza, si sono dati appuntamento per il 2012! Un premio in più dellanno scorso, in questo 2011 che ha visto assegnati ben dodici riconoscimenti per i cinque chilometri divorati a «sei piedi», quattro canini e due umani. Insieme alla Arcuri hanno marciato anche Daniele Chiefa con Scott e la maratoneta Lucilla Andreucci. Più di 1600 zampe si sono sfidate tra i percorsi verdi, controllate da trenta commissari e da venti volontari. Le numerose iscrizioni, favorite anche dal bel tempo, hanno permesso di raccogliere duemila euro, donati dalla Bayer alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Sfida a due e quattro zampe al Sempione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.