Sedotti e abbandonati, solito film già visto nella file Idv. Stavolta ad ammettere la delusione è Salvatore Borsellino, , fratello del giudice Paolo assassinato dalla mafia: «Sono profondamente deluso dalla scelta di Antonio Di Pietro di appoggiare De Luca in Campania allineandosi alle posizioni del Pd, come della scelta effettuata nelle Marche di aderire a una coalizione con lUdc, partito che è presente in Parlamento solo per i voti assicurati da Cuffaro». Lattacco di Borsellino è su diversi fronti, e annuncia che «le agende rosse non saranno più vicine alle bandiere del partito dellex pm». Lagenda rossa sarebbe quella del fratello, mai ritrovata dopo la sua morte e che secondo alcuni conterrebbe rivelazioni importanti sulle cause scatenanti della strage di via DAmelio. «Avevo creduto nelle assicurazioni che mi erano sta fatte a Vasto da Di Pietro - si sfoga Borsellino -, cioè di volere rinnovare e ripulire il suo partito per farlo diventare il partito della società civile, dei giovani, dagli ideali puri, il partito della gente onesta. Mi sono sbagliato, sono stato ingannato.
Sono vicino a Gioacchino Genchi che ha annullato tutti i suoi incontri in programma con esponenti e candidati dellIdv, concordo con le parole di Sonia Alfano che ha definito quello fatto da Di Pietro al congresso Idv un tradimento morale», conclude. La fronda anti-Tonino cresce.Sfogo Salvatore Borsellino: «Di Pietro mha ingannato»
NEL FANGO I burocrati dei lavori pubblici sono incappati in inchieste per corruzione in appalti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.