Sgomberato lo stabile occupato a Marconi

«Stamani è stato sgomberato uno stabile di proprietà privata a Marconi, in Lungotevere Papareschi, dagli agenti del Nucleo Assistenza Emarginati del XV Gruppo della Polizia Municipale. Sul luogo sono stati identificati diversi cittadini di nazionalità romena, in regola con i documenti, che da tempo avevano occupato la struttura». Lo dichiara, in una nota, Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV. «Lo stabile occupato, adiacente a una scuola e nei pressi dell’area archeologica del Ponte di Ferro - afferma Santori - era stato segnalato da diversi residenti e conferma come anche cittadini comunitari, a oggi, preferiscano vivere in condizioni di illegalità piuttosto che far riferimento a un regolare contratto d’affitto.

Entro domani (oggi) lo stabile verrà murato nei suoi ingressi per evitare nuove occupazioni». «Mentre il piano nomadi procede a nostro avviso a rilento - conclude la nota - grazie a questi interventi si cerca di mettere in sicurezza e decoro alcune aree della città».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica