Gli show Morandi su Raiuno Magalli e Amadeus al mattino di Raidue

Non c’è solo Sanremo da sistemare nei palinsesti Rai della prossima stagione. Alcune caselle sono andate a posto, per altre si è quasi alla chiusura del cerchio. Prendiamo «X Factor», il talent show rivelazione di Raidue: per sostituire Simona Ventura dietro il bancone dei giurati (Morgan e Mara Maionchi), si sta ancora trattando con Claudia Mori e anche con Teo Teocoli. A giorni si scioglierà la matassa.
Per restare sul secondo canale, trovano conferma le indiscrezioni di un ritorno di Giancarlo Magalli con «I fatti vostri» al mattino dopo la chiusura dell’esperimento che non ha dato buoni esiti di «Insieme sul due». Magalli lascia il weekend di «Mezzogiorno in famiglia» (e porta con sé Adriana Volpe) ad Amadeus: anche per lui un rientro in casa Rai, dopo il passaggio non molto fortunato a Mediaset. Accanto a lui arriva la showgirl e modella spagnola Laura Barriales, già vista a «Scorie». Milo Infante, invece, emigra al pomeriggio per condurre insieme a Francesca Senette «L’Italia sul due» di cui era padrone di casa l’anno scorso. Insomma, cambiano i nomi, ma non il tipo di talk. Confermata l’espulsione dalla fascia oraria di metà pomeriggio di Alda D’Eusanio e l’ingresso di Lucilla Agosti alla guida di «Scalo 76 talent».
Per quanto riguarda Raiuno, il neodirettore Mauro Mazza, per il momento, ha deciso di lasciare tutto come predisposto dal predecessore Del Noce. Tranne una casella: uno show di Gianni Morandi al posto di quello, prima prospettato, di Gigi Proietti. Confermata anche la nuova formula della domenica pomeriggio: via tutti i segmenti centrali guidati da Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna, Katia Noventa e Rosanna Lambertucci. Dunque, il giorno di festa si aprirà alle due con «L’Arena» di Massimo Giletti, poi in un’ottica di risparmio, una serie di fiction e a seguire, «Ieri, oggi e domani» con Pippo Baudo.
Nelle serate autunnali previsti gli show che hanno incontrato grande favore da parte del pubblico: «I migliori anni» guidato da Carlo Conti, «Tutti pazzi per la tele» con Antonella Clerici e «Affari tuoi» con Max Giusti al sabato sera abbinato alla Lotteria Italia.

Sul fronte fiction, tornano le serie più amate: prima di tutto «Un medico in famiglia» con Lino Banfi che ha annunciato (per l’ennesima volta) che sarà la sua ultima apparizione, lasciando il ruolo del nonno a Lele-Giulio Scarpati, poi «Don Matteo» e, infine, «Io e mio figlio», (seguito di «Mio figlio») con Lando Buzzanca nei panni del poliziotto che accetta a fatica l’omosessualità del figlio anch’egli poliziotto. Una fiction, delicata sull’argomento, che fece molto parlare lo scorso anno.LR

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica