Poteva finire in tragedia quello che era cominciato semplicemente come un gioco. Tre ragazzini stavano giocando su un laghetto ghiacciato al Parco delle Cave, quando lo strato ghiacciato ha ceduto e li ha fatti precipitare nellacqua gelida. È successo ieri sera poco dopo le 19.
Uno dei tre ragazzini, fortunatamente, è riuscito ad uscire immediatamente dall'acqua e con sangue freddo è subito corso a dare lallarme. Gli altri due invece hanno potuto raggiungere un isolotto che si trova al centro del laghetto, e lì hanno atteso i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i pompieri del soccorso fluviale di Milano. I vigili del fuoco hanno indossato delle tute speciali chiamate «idrocostune», hanno attraversato il laghetto e con una corda hanno fatto arrivare ai ragazzini un gommone. I due ragazzini sono stati così riportati a terra e affidati al personale del 118, che li ha trasportati allospedale San Carlo. I due minorenni avevano un principio di ipotermia (una diminuzione della temperatura corporea sotto i valori normali) e sono stati trattenuti in ospedale fino a quando le loro condizioni, che comunque immediatamente non sono apparse gravi, non sono state stabilizzate.
È morto dopo alcune ore di ricovero, invece, un milanese di 32 anni, Giovanni T., caduto ieri pomeriggio nella Dora a Torino, soccorso e trasportato allospedale Giovanni Bosco. Secondo un testimone, luomo si sarebbe gettato volontariamente nellacqua, ma sono ancora in corso indagini per accertare con precisione laccaduto.
Si rompe il ghiaccio Tre ragazzini cadono nel laghetto
È accaduto al parco delle Cave: portati in salvo dai pompieri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.